Trio Monsters - Gioco di Strategia - Djeco

0 Recensione/i
16,90 €
14,90 €
Risparmi:
2,00 €
Gioco di carte basato sulla programmazione da 2 a 5 giocatori, adatto dai 6 anni in su. Mostri colorati su carte triangolari, che bella novità! Gioca le tue carte con attenzione e cerca di creare un gruppo di 4 mostri uguali. Ma valuta bene le tue mosse e sta attento a non giocare la carta sbagliata, perché gli altri giocatori sono pronti a sfruttare ogni tuo errore e a rubarti il gruppo di mostri che stavi costruendo!
Autore:
Jean Jacques Derghazarian
Editore:
Età:
6+
N° giocatori:
2-5
Durata (minuti):
15
Tipologia:
Attenzione , Programmazione

Descrizione

Trio Monsters è un gioco di carte da 2 a 5 giocatori, adatto dai 6 anni in su. Il gioco consiste in 60 carte triangolari di mostri di 6 colori diversi. Lo scopo è radunare i mostri per colore. Vince chi ne prende di più.

Finalità educative e considerazioni

Trio Monster è un gioco di programmazione pura. La sua meccanica semplice e intuitiva, lo rende accessibile a tutti, ma allo stesso tempo ne fa un gioco impegnativo da vincere. Per come è costruito è un gioco che fa pagare gli "errori" più che premiare le mosse giuste, richiede quindi una elevata attenzione. Le carte di forma triangolare sono inusuali e divertenti.

Come si gioca, il regolamento

Mescolare le carte e creare una pila al centro del tavolo a faccia in giù. Distribuire 3 carte a ogni giocatore. Inizia il giocatore più giovane, poi si prosegue in senso orario.

Girare la prima carta del mazzo e piazzarla al centro del tavolo.

Nel proprio turno un giocatore deve giocare almeno 1 carta, fino al massimo di 3, mettendola a contatto con almeno 1 lato di almeno 1 carta già piazzata con le seguenti regole:

  • un mostro di un colore deve essere giocato in contatto con un mostro di colore uguale o nero
  • un mostro nero non può essere giocato in contatto con un altro mostro nero

Se un a volta giocata la carta accade una delle seguenti condizioni, si ha una presa:

  • 4 mostri dello stesso colore a contatto
  • 1 mostro nero circondato da 3 mostri di colori diversi

La presa consiste nel prendere tutte e 4 le carte del gruppo. Se facendo questo una o più carte risultano isolate, cioè staccate dalle maggioranza delle altre, vengono rimosse e messe in fondo al mazzo di pesca.

Alla fine del proprio turno il giocatore ripesca tante carte quante ne servono per tornare a 3, e passa la mano.

Quando il mazzo di pesca termina e tutte le carte in mano sono state giocate, il gioco finisce e il giocatore che ne possiede il maggior numero è dichiarato il vincitore.

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi